Medicina generale cani e gatti

Medicina generale cani e gatti

La medicina interna è un ramo della medicina che studia le alterazioni metaboliche e funzionali degli apparati e degli organi interni per i quali non è prevista una terapia chirurgica, ma prevalentemente medica.
Si occupa di: prevenzione, diagnosi e terapia medica.
Implica quindi la conoscenza di diversi settori della medicina tra i quali: cardiologia, gastro-enterologia, nefrologia, ematologia, endocrinologia e malattie infettive.
La preparazione e il continuo aggiornamento professionale dei Medici Veterinari del nostro Staff, ci permette di riuscire ad affrontare secondo scienza e coscienza le varie patologie che possono colpire il vostro animale da compagnia.
Per arrivare alla diagnosi, oltre alla raccolta dell’anamnesi ed alla accurata visita clinica si avvale di vari strumenti diagnostici come: esami emato-chimici di laboratorio, radiologia, endoscopia, ecografia, TAC, RMN e tecniche di prelievo mini-invasive (ago-aspirazione, biopsia).
La diagnosi precoce permette di prevenire l’evoluzione di gravi malattie e più facilmente di guarire, o prolungare la vita del paziente.

 

Share by: